Termini contrattuali e condizioni di vendita 2018-06-18T17:09:58+00:00

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Oggetto

Le seguenti Condizioni Generali di Vendita regolano l’offerta e la vendita di prodotti sul sito web www.t-star.it.

Il presente sito web e tutti i contenuti ivi presenti sono di proprietà della T-Star srl, che è anche titolare del nome a dominio del sito e del marchio. Resta ferma la facoltà di T-Star srl di cedere, del tutto o in parte, il presente sito web, il suo contenuto, il nome a dominio, il marchio o qualsiasi altro aspetto concernente l’azienda a terzi qualora lo ritenga necessario o funzionale, a suo insindacabile giudizio, e senza che questo pregiudichi la validità dei rapporti intercorrenti tra azienda ed utente.

T-Star srl  ha sede legale in Via dei mestieri snc, 01036 Nepi (VT), è iscritto al Registro delle imprese di Viterbo come T-Star srl, C.F. e P.IVA 02272290566.

Ambito di applicazione

Le presenti Condizioni Generali di Vendita non disciplinano la vendita di prodotti e/o la fornitura di servizi da parte di soggetti diversi da “t-star.it ” che siano presenti sul sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Prima di effettuare transazioni commerciali con tali soggetti è necessario verificare le loro condizioni di vendita.

T-Star srl non è responsabile per la fornitura di servizi e/o per la vendita di prodotti da parte di tali soggetti. Sui siti web consultabili tramite tali collegamenti T-Star srl non effettua alcun controllo e/o monitoraggio. T-Star srl non è pertanto responsabile per i contenuti di tali siti né per eventuali errori e/o omissioni e/o violazioni di legge da parte degli stessi.

Le offerte presenti su questo sito hanno una vendita dedicata ad utenti professionisti, come definiti dall’art. 3, co. 1, lett. a) del Decreto Legislativo 206/2005 (“Codice del Consumo”), intendendosi per tali le persone fisiche che accedono a “t-star.it” con finalità riferibili all’attività commerciale, artigianale, imprenditoriale o professionale eventualmente svolta.

Le vendite sono dedicate esclusivamente ad utenti operatori professionali in regola con le correnti normative di legge ed autorizzazioni relative alla propria attività per la rivendita dei prodotti acquistati dalla T-Star srl.

T-Star srl si riserva il diritto di non avallare la registrazione di utenti che non abbiano i requisiti previsti di legge per fare acquisti sul presente sito internet. Resta inteso che T-Star srl non è responsabile della veridicità dei dati inseriti dall’utente, il quale si assume la piena responsabilità per gli acquisti effettuati dalla T-Star srl e/o sul sito “www.t-star.it”.

T-Star srl si riserva, in ogni caso, il diritto di non accettare ordini, da chiunque provenienti, che risultino anomali in relazione alla quantità dei prodotti acquistati ovvero alla frequenza degli acquisti effettuati, ovvero con dati mendaci e/o non corrispondenti al vero, ovvero provenienti da utenti con età inferiore ai 18 anni.

T-Star srl si riserva il diritto di vendita ai soli operatori professionali.

Al fine dell’applicazione di fasce di prezzo vantaggiose per l’utente professionale registrato, T-Star srl si riserva il diritto di poter verificare la veridicità delle informazioni fornite in fase di registrazione e di attribuire ai propri clienti professionali scontistiche e listini riservati, a proprio insindacabile giudizio. Laddove fossero presenti Distributori territoriali dei prodotti a marchio “T-Star”, gli stessi applicheranno la medesima scontistica o listino riservato ai clienti segnalati da “t-star.it“, pena la revoca dei diritti a loro riservati. I clienti professionali dovranno rivolgersi direttamente al Distributore territoriale, laddove presente, per l’acquisto dei prodotti a marchio “T-Star”, salvo accordi diversi con l’azienda.

Conclusione del contratto

In conformità al Decreto Legislativo 70/2003 recante disposizioni in materia di commercio elettronico, “t-star.it” informa l’utente che:

– per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti, l’utente dovrà compilare un modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo a “t-star.it“, in via telematica, seguendo le istruzioni che compariranno di volta in volta e che accompagneranno le diverse fasi dell’acquisto;

– il contratto è concluso quando ”t-star.it”  registra il modulo d’ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi all’ordine e del pagamento;

– il modulo d’ordine sarà archiviato nella banca dati di T-Star srl per il tempo necessario all’evasione dell’ordine e, comunque, per i termini di legge.

Prezzi e ordini di acquisto

Il prezzo dei prodotti può essere modificato senza preavviso, fermo restando che il prezzo addebitato all’utente sarà quello pubblicato sulla scheda del prodotto al momento dell’invio dell’ordine. I prodotti resteranno di proprietà della T-Star srl fino all’avvenuto pagamento da parte dell’utente del prezzo di acquisto, delle spese di spedizione e di ogni altro eventuale costo aggiuntivo.

T-Star srl darà corso all’ordine di acquisto solo dopo aver ricevuto conferma dell’avvenuto pagamento dell’importo totale dovuto, costituito dal prezzo d’acquisto, dalle spese di spedizione e da ogni altro eventuale costo aggiuntivo, come indicato nel modulo d’ordine.

T-Star srl si riserva il diritto di rifiutare gli ordini provenienti da utenti che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o con i quali siano pendenti controversie.

La fattura commerciale o ricevuta fiscale verrà emessa automaticamente ad ogni acquisto. In occasione della registrazione, all’utente sarà chiesto di comunicare i dati per l’intestazione della fattura, compreso il codice fiscale per gli utenti provenienti da Paesi in cui esiste. I dati forniti in fase di registrazione potranno essere modificati dal cliente stesso in qualsiasi momento accedendo alla propria area riservata.

Resta inteso che T-Star srl non è responsabile della veridicità e/o di eventuali errori nei dati di registrazione e fatturazione inseriti dall’utente. E’ pertanto responsabilità dell’utente verificare la correttezza dei propri dati al momento dell’acquisto e della ricezione della conferma d’ordine / fattura / ricevuta fiscale. Eventuali danni, ritardi o controversie dovuti a dati incompleti o inesatti non saranno da imputarsi ad una responsabilità della T-Star srl.

Modalità di pagamento

Le formule di pagamento accettate sono il bonifico bancario anticipato, il pagamento elettronico mediante piattaforma “PayPal”, o contanti per pagamenti non superiori ad € 2.999,99 con ritiro presso il magazzino dell’azienda, previo accordo con la stessa.

In caso di pagamento tramite bonifico bancario anticipato, verranno forniti i dati del conto corrente sul quale accreditare l’importo dell’ordine effettuato e quanto ordinato dall’utente verrà mantenuto impegnato fino al ricevimento del pagamento, comunque non oltre il termine di quindici giorni di calendario. La causale del bonifico bancario dovrà riportare:

– il numero di riferimento dell’ordine;

– la data di effettuazione dell’ordine;

– nome e cognome o ragione sociale dell’intestatario dell’ordine.

Solo alla conferma dell’avvenuto pagamento e all’accredito dell’importo dovuto, l’ordine potrà proseguire con la fase della spedizione.

Il pagamento elettronico potrà essere effettuato tramite PayPal da utente registrato utilizzando le principali carte di credito accettate da PayPal. L’accredito in questo caso è pressoché immediato e l’ordine potrà dunque proseguire con la fase della spedizione.

Il pagamento in contanti è previsto esclusivamente in caso venga scelto il ritiro del prodotto a mano, se previsto e concordato con l’azienda.

Il pagamento con assegno bancario non trasferibile è accettato solo previo accordo tra le parti.

In caso di mancato pagamento T-Star srl addebiterà i costi relativi alla gestione dell’insoluto all’utente e rifiuterà il relativo ordine di acquisto, dandone comunicazione a mezzo e-mail.

Per garantire la massima sicurezza nelle transazioni elettroniche l’inserimento dei propri dati sensibili non avviene sul sito “t-star.it”, che quindi in nessun momento della procedura di acquisto è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’utente, ma direttamente nell’area protetta di PayPal tramite un reindirizzamento del browser nell’ultima fase dell’acquisto.

In nessun caso T-Star srl potrà quindi essere ritenuta responsabile per un eventuale uso fraudolento e/o indebito di carte di credito da parte di terzi all’atto del pagamento di prodotti acquistati su “t-star.it

Modalità di spedizione

Le spedizioni sono effettuate nel territorio italiano normalmente entro 3 giorni lavorativi dal ricevimento ed accredito del pagamento, salvo disponibilità del prodotto. In territorio straniero, laddove possibile in base alle leggi vigenti in Italia e nel Paese d’importazione, la consegna normalmente richiede da 5 a 15 giorni, a seconda del Paese di destinazione. T-Star srl si impegna a comunicare tempestivamente all’utente eventuali imprevedibili indisponibilità dei prodotti dovuti ad eccesso di domanda o altre cause.

La spedizione dei prodotti acquistati potrà avvenire, a scelta dell’utente, con modalità alternative e, precisamente, all’indirizzo postale specificato dall’utente nel modulo d’ordine oppure tramite ritiro presso il nostro deposito laddove previsto. Il ritiro presso il nostro deposito è da definirsi e concordarsi preventivamente scrivendo a spedizioni@t-star.it oppure telefonando al numero +39 375.53.29.235 ed è gratuito. Il costo della telefonata può variare a seconda dell’operatore telefonico e del piano tariffario dell’utente.

Le spese di spedizione sono a carico dell’utente, vengono esplicitate chiaramente in sede di effettuazione dell’ordine e comprendono le spese di imballaggio e di trasporto. Le spese di imballaggio sono fisse, mentre quelle di trasporto variano in base alle dimensioni volumetriche ed al peso totale della spedizione, e vengono calcolate di volta in volta in base alla tipologia di articolo acquistato. Le commissioni di pagamento, laddove presenti, vengono esplicitamente indicate in fase di pre-ordine ed in fattura / ricevuta fiscale .

Le scatole hanno dimensioni ragionevoli e gli articoli sono ben protetti; un’attenzione particolare è riservata agli oggetti fragili.

Consigliamo di raggruppare gli articoli in un unico ordine. T-Star srl non può raggruppare due ordini distinti eseguiti separatamente: ad ognuno di essi saranno, pertanto, applicate le spese di spedizione.

Diritto di recesso

Il consumatore che abbia acquistato prodotti tramite “t-star.it” ha diritto di recedere dal contratto concluso senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro i quattordici (14) giorni consecutivi successivi alla data di ricevimento della merce, dandone notifica a T-Star srl tramite comunicazione scritta alla mail: amministrazione@t-star.it

Ai sensi dell’art. 67, II comma, Codice del Consumo, è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso la sostanziale integrità del prodotto da restituire. I prodotti, dunque, non dovranno essere stati aperti, danneggiati o alterati o utilizzati, e dovranno essere riconsegnati con gli imballi originali. La merce dovrà essere restituita mediante spedizione tramite corriere o, in ogni caso, mediante un mezzo di spedizione tale da garantire la consegna entro i tre giorni successivi alla data di spedizione. Le spese di spedizione per il ritorno della merce presso T-Star srl sono a carico dell’acquirente.

Conformemente all’art. 67, IV comma, Codice del Consumo, solo dopo la ricezione del/i prodotto/i e solo dopo aver verificato positivamente il rispetto dei termini e delle modalità per l’esercizio del diritto di recesso nonché l’integrità dei prodotti, T-Star srl procederà, nel minor tempo possibile ed, in ogni caso, entro quattordici (14) giorni dalla data di ricevimento dei prodotti restituiti, alla sostituzione dei prodotti difettosi, ovvero, se richiesto dall’utente, al rimborso delle somme pagate per la merce acquistata con esclusione di tutte le spese accessorie, ovvero delle spese di spedizione e delle commissioni di pagamento laddove presenti, e di ogni altro onere accessorio. L’importo del rimborso sarà comunicato via e-mail e accreditato sul mezzo o la soluzione di pagamento utilizzato/a per l’acquisto.

T-Star srl non risponde in nessun modo per danneggiamenti e/o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate, o per la mancata consegna di beni restituiti con spedizione non tracciata.

Per esercitare il diritto di recesso, l’utente deve:

– inviare la comunicazione di recesso alla mail amministrazione@t-star.it;

– confermare, entro le quarantotto (48) ore successive, la comunicazione di recesso a mezzo  raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: T-Star srl –via dei mestieri snc, 01036 Nepi (VT) – ITALY. La raccomandata si intende spedita in tempo utile, se consegnata all’ufficio postale accettante entro il termine sopra indicato;

– provvedere, a proprie spese ed utilizzando un vettore a propria scelta che garantisca la consegna entro i tre giorni successivi alla spedizione, entro i quattordici (14) giorni consecutivi successivi alla data di ricevimento della merce, alla spedizione del/i prodotto/i acquistato/i, opportunamente protetto/i e imballato/i nelle confezioni originali, corredato/i da tutti gli eventuali accessori: per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola, va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;

– inviare la merce da restituire al seguente indirizzo: T-Star srl – via dei mestieri snc, 01036 Nepi (VT) – ITALY

– dare notifica dell’avvenuta spedizione alla mail: amministrazione@t-star.it, comunicando mezzo, data ed ora di spedizione e, se del caso, numero di spedizione.

Il diritto di recesso non opera, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui T-Star srl accerti:

– l’utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo;

– la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;

– l’assenza di elementi integranti del prodotto;

– il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto originario da T-Star srl  verso la destinazione del cliente.

Garanzia legale di conformità

Ai sensi del D. Lgs. 206/2005 (“Codice del Consumo”) i prodotti in vendita su “t-star.it” sono coperti dalla Garanzia Legale di Conformità, laddove applicabile.

In base a tale garanzia T-Star srl è responsabile nei confronti degli utenti che siano consumatori come definiti dal Codice del Consumo per i difetti di conformità, differenza tra le caratteristiche dichiarate di un prodotto e quelle proprie dell’articolo acquistato non riscontrabili al momento dell’acquisto, che si manifestino entro sei mesi dalla data di acquisto del bene e che vengano denunciati entro i due mesi successivi dalla data della scoperta del difetto.

Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro i sei mesi dalla consegna del prodotto esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del prodotto o con la natura del difetto di conformità. A partire dal settimo mese successivo alla consegna del prodotto, sarà invece onere del consumatore provare che il difetto di conformità esisteva già al momento della consegna dello stesso.

Sono, pertanto, esclusi dal campo di applicazione della Garanzia Legale eventuali guasti o malfunzionamenti o difetti di altro tipo determinati da fatti accidentali o da responsabilità del consumatore ovvero da un uso del prodotto non conforme alla sua destinazione d’uso e/o a quanto previsto nella documentazione tecnica allegata al prodotto, ove esistente, o nelle istruzioni di uso relative al medesimo, nonché difetti dovuti ad una conservazione non idonea del prodotto.

Sono esclusi inoltre dalla Garanzia Legale i prodotti riparati, modificati o in qualsiasi modo alterati dal consumatore.

In caso di difetto di conformità debitamente denunciato nei termini, il consumatore ha diritto in via primaria, alla riparazione o sostituzione gratuita del bene, a sua scelta, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso; in via secondaria alla riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto, a sua scelta.

Si precisa che la garanzia copre il prodotto affetto da difetti di conformità in base allo standard con cui viene progettato e commercializzato. Differenze di prestazioni tra un prodotto di una casa produttrice ed un prodotto analogo di altro brand, non possono considerarsi difetti di conformità. Difetti manifestatisi a causa di uso improprio non possono essere considerati difetti di conformità ed inficiano la garanzia sul prodotto stesso.

Garanzia del produttore

I prodotti in vendita su “t-star.it”  non sono prodotti da “T-Star srl” ma da case produttrici terze specializzate nel settore e, pertanto, sono coperti dalla Garanzia del Produttore.

La Garanzia del Produttore si aggiunge, ma non si sostituisce, alla Garanzia Legale di Conformità comunque spettante di diritto all’utente definito consumatore, alle condizioni previste dalla legge.

L’utente può far valere la Garanzia del Produttore solo nei confronti del produttore. La durata, la estensione, anche territoriale, le condizioni e le modalità di fruizione, i tipi di danni coperti e le eventuali limitazioni della Garanzia del Produttore dipendono dal singolo produttore e sono indicati e riportati nell’apposito modulo (c.d. certificato di garanzia) redatto dal produttore e contenuto nella confezione del prodotto, laddove applicabile.

T-Star srl e/o “t-star.it” non saranno in alcun modo responsabili per eventuali danni o controversie derivanti da un uso improprio dei prodotti.

I prodotti venduti sul sito www.t-star.it sono ceduti agli utenti per gli usi consentiti di legge.

T-Star srl non si assume alcuna responsabilità per un uso improprio o non consentito dei prodotti, per idoneità a scopi specifici o per risultati ottenuti dalla manipolazione dei prodotti presenti sul proprio sito, per eventuali danni di qualsivoglia natura e a chiunque occorsi derivanti dall’utilizzazione impropria o non consentita dei prodotti, dal mancato rispetto delle prescrizioni di cautela o delle indicazioni, da elaborazioni di qualsiasi genere, da inidoneità a scopi specifici o difformità riferibili alle qualità commerciali.

T-Star si riserva il diritto, in qualsiasi momento ed a sua insindacabile discrezione, di modificare le informazioni relative ai propri prodotti in ogni sua pubblicazione sia web che cartacea. Sarà cura dell’utente verificare prima dell’acquisto l’idoneità alle proprie esigenze del prodotto proposto dalla T-Star srl.

Quanto espresso in precedenza resta valido anche per eventuale  reindirizzamento web da altri siti e domini.

 

Seleziona Lingua »